Appartamento Ala
Piazza San Lorenzo

L’Appartamento Ala fa parte dello storico Palazzo “Lotterenghi della Stufa” e si trova nel cuore del centro storico della Firenze di Lorenzo il Magnifico. L’appartamento è a pochi passi dalla famosa Piazza del Duomo e la vista della piazza e della basilica di San Lorenzo che si gode dalle sue finestre è mozzafiato. La sua posizione, nonché il carattere e il fascino, lo rendono un’occasione ideale per un soggiorno a Firenze.

Dettagli e condizioni


L’appartamento ha una superficie di circa 100 mq., si trova al secondo piano del palazzo ed è fornito di ascensore.

E’ stato totalmente restaurato nel 2010 e, nel rispetto delle leggi di tutela a cui l’immobile è sottoposto e dei desideri della proprietaria, la struttura, i dettagli e le decorazioni originali sono stati interamente preservati.

I due bagni, la cucina, l’impianto elettrico e idraulico sono stati totalmente rinnovati e possono ora fornire tutto il comfort della vita moderna. Nel salotto e nelle camere da letto, è stato installato un nuovo ed efficiente impianto di climatizzazione, che garantisce, anche in piena estate, un clima gradevole.

Le finestre del salotto e delle camere da letto offrono una vista impareggiabile della Piazza e della Basilica di San Lorenzo, nonché uno scorcio della sommità del Cupolone del Duomo e del Campanile di Giotto. L’ampiezza delle finestre e l’assenza di edifici di fronte al palazzo assicurano molta luminosità agli ambienti, mentre tranquillità e quiete sono garantite dal fatto che tutta la piazza è pedonale.

Per preservare e far risaltare il caratteristico e particolare ambiente, l’appartamento è stato arredato con mobili, quadri e stampe antichi, di proprietà della famiglia della proprietaria.



Posizione

La stazione di Santa Maria Novella è raggiungibile in soli 10 minuti a piedi, così come i principali musei, chiese e monumenti da visitare in città. Anche i famosi negozi e le botteghe artigiane sono a breve distanza a piedi. Nel quartiere si trovano anche numerose trattorie tipiche, dove gustare la tradizionale cucina fiorentina, in particolare la famosa bistecca fiorentina. A pochi minuti si trova poi il famoso Mercato Centrale di San Lorenzo (aperto dal Lunedì al Sabato dalle 7.30 alle 13.30) dove si trova tutto il necessario per uno spuntino veloce o per un pasto più elaborato da gustare nella quiete dell’appartamento.

mappa

Camere

La cucina è totalmente equipaggiata e fornita di tutto il necessario per la preparazione dei pasti.

L’ampio salotto è arredato con un divano (5 posti) a forma di L, davanti a cui, protetto da un cristallo, un tavolo basso custodisce un’antica seta orientale. Vi è anche un camino ottocentesco che rende la stanza molto accogliente (non utilizzabile). Oltre a una poltroncina, l’arredamento è completato da un tavolo da pranzo, a cui possono sedere comodamente 6 persone, e da 6 sedie.

La camera matrimoniale è arredata da un letto matrimoniale, due comodini da notte, un tavolino rotondo antico, una grande poltrona illuminata da un lume a piede, e due seggiole antiche. Come il salotto, è abbellita da un camino antico in marmo.

La camera doppia, invece, ha due letti singoli (non riunibili) un tavolino che funge da comodino fra i letti, una piccola libreria con libri in varie lingue messi a disposizione degli ospiti e due piccole sedie antiche.

I due bagni sono molto ampi, entrambi hanno la finestra, uno con doccia e l’altro con vasca da bagno.


Servizi

L’appartamento dispone di riscaldamento e produzione di acqua calda autonomi, lavatrice, lavastoviglie, forno microonde, connessione internet wi-fi, ferro e asse da stiro, asciugacapelli, aria condizionata (nel salotto e nelle camere da letto).

Viene ovviamente fornita tutta la biancheria da letto, da bagno e da cucina, tutta in puro cotone, mentre i materassi e i cuscini sono in puro lattice, materiale naturale anallergico, che garantisce un riposo ristoratore.

Le tariffe possono subire variazioni in base alla durata del soggiorno.


Servizi opzionali (su richiesta)

Lezioni di cucina, con l’acquisto degli alimenti necessari alla preparazione dei piatti scelti fra i vari menu che verranno proposti.

Baby-sitting, con baby-sitter conosciuta personalmente dalla proprietaria.

Noleggio di bicicletta, ciclomotori, segway nelle vicinanze dell’appartamento.

Garage con prezzo in convenzione per ospiti muniti di autovettura.

Contatti